2° Corso teorico-pratico di dissezione ORL: dalla loggia parotidea al lembo radiale

2° Corso teorico-pratico di dissezione ORL: dalla loggia parotidea al lembo radiale
L18 - Richiesti Crediti ECM crediti
25 Ottobre 2018 - 28 Ottobre 2018
Tutto il giorno
Malta, Dipartimento di Anatomia, Università di Malta

Descrizione

Il Corso limitato a 12 partecipanti è rivolto a coloro che desiderano praticare la chirurgia oncologica con elevata professionalità e in piena sicurezza, rappresenta un’eccezionale occasione per approfondire la propria formazione anatomochirurgica.
L’Obiettivo del Corso è quello di fornire ai partecipanti le competenze teorico-pratiche per eseguire la procedura chirurgica più indicata in caso di malattia oncologica della testa e del collo.
Praticando su cadaveri, i Partecipanti avranno la possibilità di acquisire gradualmente la manualità utile per lo svolgimento in autonomia e in sicurezza della pratica chirurgica.

La collaborazione interdisciplinare tra medici maltesi e italiani fornirà un approccio a 360 gradi: le lezioni teoriche saranno focalizzate sulle nozioni fondamentali di anatomia della testa e del collo, sulla tecnica di dissezione e sulla condizione dell’intervento chirurgico.
I partecipanti eseguiranno personalmente e sotto guida tutoriale, gli interventi come da programma su cadaveri trattati con la tecnica Thiel Embalming.

Prezzo

A partire da €0,00

Documenti Utili

Programma
Scheda Iscrizione

Iscriviti Online