ECOGRAFIA E INFILTRAZIONI CON ACIDO JALURONICO NEL PAZIENTE ARTROSICO: APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE INTEGRATO

ECOGRAFIA E INFILTRAZIONI CON ACIDO JALURONICO NEL PAZIENTE ARTROSICO: APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE INTEGRATO
10,8 CREDITI ECM
01 Ottobre 2021 - 02 Ottobre 2021
13:30 - 13:00
Firenze, Starhotels Michelangelo

Descrizione

C21 CODICE EVENTO

L’ecografia muscoloscheletrica è una tecnica di imaging per la quale si è registrata, negli ultimi anni, un’ampia diffusione. Nonostante l’ampia esperienza che caratterizza l’Italia in questo settore, esiste una richiesta di partecipazione a corsi di ecografia muscoloscheletrica crescente.Il corso è finalizzato all’acquisizione dei principi base dell’ecografia muscoloscheletrica nelle diverse sedi articolari e della relativa tecnica infiltrativa. Per la sua struttura e per la natura dei contenuti trattati, è rivolto a chi ha poca o modesta esperienza in ambito ecografico ed infiltrativo.
La prima giornata del corso prevede sessioni teoriche, introduttive all’argomento, e sessioni pratiche dedicate all’esecuzione di scansioni ecografiche di anca, spalla e ginocchio e a prove pratiche di tecnica infiltrativa ecoguidata su preparati anatomici di animali.
Al fine di favorire al meglio l’efficacia dell’apprendimento, durante le sessioni pratiche i discenti saranno suddivisi in gruppi ristretti, coadiuvati ognuno dalla presenza di un Tutor.
Nella seconda giornata è prevista una lettura magistrale sugli acidi ialuronici e la discussione di casi clinici che permetterà il disegno di un take home message da parte dei partecipanti.


Prezzo

A partire da €0,00

Documenti Utili

Programma

Iscriviti Online

Le iscrizioni online non sono disponibili per questo evento.