GESTIONE DEL PAZIENTE ARTROSICO: Un’Indissolubile Alleanza Terapeutica tra Ortopedico e Medico di Medicina Generale

GESTIONE DEL PAZIENTE ARTROSICO:  Un’Indissolubile Alleanza Terapeutica tra Ortopedico e Medico di Medicina Generale
5,2 CREDITI ECM
15 Dicembre 2021
16:30 - 21:00
Bologna, Aemilia Hotel

Descrizione

BZ21 CODICE EVENTO

La patologia degenerativa articolare, meglio conosciuta come artrosi,
è di frequente riscontro nella pratica clinica quotidiana. Una panoramica epidemiologica statunitense offre una reale stima della dimensione del problema: il 14% degli adulti dopo i 25 anni e il 34% degli adulti sopra i 65 anni presentano osteoartrosi, patologia considerata ad oggi la principale causa di disabilità con il 40% degli adulti che presentano limitazioni durante le attività della vita quotidiana, e il 30% durante lo svolgimento dei compiti lavorativi.
Per contrastare tale patologia, e le conseguenze a essa associata, è necessaria un’azione sinergica posta in atto dal Medico di Medicina Generale, dallo Specialista Ortopedico e dal Farmacologo.

Questo corso vuole trasmettere ai partecipanti una linea operativa interdisciplinare e aggiornata, fin dall’iniziale presa in carico del Paziente, per affrontare in modo efficace la patologia degenerativa articolare.
Verranno esaminate le moderne terapie farmacologiche e le innovative procedure infiltrative per la risoluzione del dolore articolare e il ripristino della funzionalità articolare, con particolare attenzione alle patologie secondarie associate (diabete, ipertensione, neoplasia, etc) che spesso complicano o addirittura vanificano il trattamento in atto.

Un evento unico nel suo genere dove l’interattività e l’attualità delle tematiche costituiranno elementi catalizzanti la collaborazione tra le diverse figure sanitarie per il benessere del Paziente.


Prezzo

A partire da €0,00

Documenti Utili

Programma

Iscriviti Online